Cosa portare nel beauty in aereo

0
138
cosa portare in un beauty case in viaggio

Se è vero che viaggiare rende più felici, altrettanto vero è che i giorni che precedono la partenza portano con sé sempre una grande agitazione. L’organizzazione di un viaggio prevede domande come: cosa portare nel beauty in aereo? Cosa invece sarebbe meglio lasciare a casa? 

Questioni all’apparenza di poco conto ma che possono penalizzare il comfort della vacanza se non curate a dovere. 

Scopriamo insieme quindi cosa poter portare in aereo e cosa no. 

Cosa portare nel beauty in aereo: tutto quello che c’è da sapere

Viaggiare in aereo, si sa, comporta il rispetto di regole molto restrittive. I protocolli applicati a bordo sono severi ma necessari per la sicurezza di tutti.

Quali cose bisogna sapere per non sbagliare?

Intanto è bene sapere che non tutti i prodotti corrono il rischio di venire esclusi o sottratti al gate al momento del decollo. Tanti altri possono passare tranquillamente l’ispezione. 

Vediamo come organizzare meglio il beauty in vista della partenza nelle righe successive!

Set igiene

Quello che sicuramente saprete è che esistono delle norme da rispettare circa i liquidi da portare in aereo. Quando il viaggio è molto lungo però si ha bisogno di prodotti alleati da portare con sé. La normativa in materia ci dice che possiamo portare nel beauty da aereo cosmetici e detergenti riposti in contenitori con una capienza non superiore a 100 ml. Rispettando questo limite sarà possibile inserire nel beauty case tutto quello di cui abbiamo bisogno. Noi consigliamo di partire recuperando tutto quello che riguarda la sfera igienica e quindi spazzolino, filo interdentale e dentifricio. 

Prodotti detergenti

Un lungo viaggio può mettere a dura prova la pelle del viso, segnata da cambiamenti di temperatura e stress. Detergere e idratare diventa quindi in questa fase importantissimo. Consigliamo di non dimenticare mai la crema idratante, il siero viso e lo struccante. Per fortuna le case cosmetiche producono tantissime versioni smart dei loro prodotti proprio per aiutare le viaggiatrici. 

Set di contenitori e prodotti hair care

Se non trovate una versione ridotta dei vostri prodotti del cuore potete sempre immettere nel beauty un set di contenitori da viaggio, così da portare i cosmetici che utilizzate più spesso sempre con voi e non dover cedere allo shampoo dell’hotel.

Balsamo, maschera per capelli e gel doccia possono tranquillamente rientrare in questi mini flaconcini e facilitarvi la vita durante le vacanze.