Home Accessori da Viaggio Cosa mettere nel trolley per una vacanza a mare

Cosa mettere nel trolley per una vacanza a mare

0
144
cosa mettere nel trolley per una vacanza al mare

Un viaggio estivo è l’occasione giusta per ricaricare le batterie e regalarsi un po’ di sano riposo. Ma cosa mettere nel trolley per una vacanza al mare? Per vivere al meglio del tempo vacanziero occorre prevedere ogni più piccolo imprevisto, riporre cura nella scelta dell’abbigliamento e stare bene attenti a non dimenticare nulla. In teoria tutto molto semplice ma in pratica? 

Se siete alla ricerca di una check list delle cose da portare nella valigia di una vacanza estiva ecco quella che fa per voi. Di seguito, una guida su cosa mettere nel trolley. 

Cosa mettere nel trolley per una vacanza a mare: consigli utili

Vediamo qui di seguito cosa includere nel vostro bagaglio a mano o trolley, in caso di vacanza al mare. Continua a leggere il nostro interessantissimo post sull’argomento nelle righe che seguono.

Kit di cosmetica e igiene

Se il viaggio che dovrete affrontare per raggiungere la destinazione è molto lungo consigliamo prima di tutto di investire del tempo nell’organizzazione del beauty case. I prodotti liquidi, come lo shampoo, il balsamo o il gel doccia, vanno posizionati in flaconcini mini (mai superiori ai 100 ml secondo le normative aeroportuali). Nello stesso kit consigliamo di includere anche spazzolino, filo interdentale e make up (pochi prodotti essenziali).  

Abbigliamento

Oltre al costume (materiale indispensabile per una vacanza marittima), quali altri sono gli indumenti da portare con sé? Sicuramente shorts, gonne e prendisole non possono mai mancare. Più in generale però consigliamo anche di portare capi più pesanti per la sera o per fronteggiare un eventuale cambio di temperatura. Non è da trascurare l’importanza di indumenti comodi, magari per affrontare escursioni non previste, e quindi anche di scarpe comode. Ovviamente dello spazio va riservato anche ad outifit più chic se avete intenzione di visitare una meta mondana. 

Accessori per il mare

Per aiutarvi nella preparazione del bagaglio vi consigliamo di prefigurarvi già in spiaggia a trascorrere una giornata tipo: cosa c’è lì con voi? Sicuramente la crema solare (una delle prime cose a cui badare), assieme a infradito da spiaggia, cappello per proteggersi dal sole, telo per il mare, copricostume e una borsa in stoffa per spostarsi con leggerezza. 

Accessori per il viaggio

Quando si parte per una vacanza è importante organizzare il bagaglio anche in previsione del viaggio. Di cosa avrete bisogno durante il volo o la traversata in mare? le cose di cui non potrete fare a meno sono senza ombra di dubbio: dispositivi elettronici (macchina fotografia, cellulare e caricabatterie) ma anche riviste, auricolari e occhiali da sole. 

Kit da notte

Di certo non potete dimenticare biancheria intima, pigiami e ciabatte.