Cosa mettere in valigia per il viaggio di nozze

0
162
luna di miele

Cosa mettere in valigia per il viaggio di nozze nel post di Aeroporti Online

Finalmente il vostro sogno d’amore si è coronato, i festeggiamenti sono finiti e non vi resta che inaugurare il cammino coniugale con la luna di miele. Cosa mettere in valigia per il viaggio di nozze?

Nelle prossime righe proveremo a rispondere a questa domanda nel nuovo post a cura di Aeroporti Online!

Il segreto di un viaggio di nozze riuscito

La luna di miele è un momento cruciale nella vita di una coppia. Anche se il viaggio non è il primo fatto insieme, è comunque il primo passo condiviso dai due coniugi immediatamente dopo il matrimonio. 

Il viaggio di nozze ha un valore simbolico, tanto da poter essere inteso come metafora del viaggio della vita intrapreso assieme al proprio compagno o alla propria compagna. 

Insomma, le aspettative su questo momento sono in genere altissime e non basta scegliere una meta paradisiaca ad assicurare una perfetta riuscita dell’esperienza. Quello di cui avrete sicuramente bisogno, invece, è un buon piano di organizzazione, a partire dai bagagli. 

Scopriamo insieme cosa mettere in valigia nelle righe che seguono!

Cosa mettere in valigia per il viaggio di nozze

Vediamo quindi cosa mettere nei bagagli prima di partire per la luna di miele. Continua a leggere il nostro interessante post sul topic!

Le cose da non dimenticare

Le prime cose da mettere in valigia sono sicuramente quelle di cui proprio non potrete fare a meno durante il viaggio in aereo e una volta arrivati a destinazione. Consigliamo quindi di preparare in anticipo tutti i documenti necessari (carta d’identità o passaporto e biglietti aerei) e di riporli in una cartellina o in un beauty apposito. Nello stesso magari potreste portare anche il cellulare, il caricabatteria e un adattatore. 

Da non dimenticare mai sono poi i prodotti per l’igiene personale. Se il viaggio da affrontare è molto lungo potrebbero servire spazzolino, dentifricio (quello piccolo che è concesso portare in stiva) e una spazzola per capelli. Gli altri prodotti beauty, dallo shampoo al siero viso, sono da inserire nel bagaglio da imbarcare. 

L’abbigliamento giusto

Veniamo adesso all’abbigliamento. Indipendentemente da quale sia la meta prescelta per la luna di miele, l’abbigliamento da viaggio dovrà essere quanto più elastico, versatile e adattabile possibile. Se ad esempio avete scelto un paese caldo come destinazione consigliamo sempre di portare capi più pesanti, come felpe e giacche anti-vento.

Non possono mancare pantaloni tecnici e scarpe comode da indossare in caso di escursioni particolari. 

Kit di pronto soccorso

La prudenza non è mai troppa e per questo raccomandiamo di lasciare spazio ad un kit di pronto soccorso che includa cerotti, garze mediche, termometro e antizanzare.