Come preparare il bagaglio a mano

0
278
come preparare il baglio a mano

Come preparare il bagaglio a mano nel post di Aeroporti Online

Le regole da rispettare in aeroporto sono spesso stringenti e complesse. Capire come preparare il bagaglio a mano è quindi tra le prime cose da fare se abbiamo un viaggio in programma.

Quali sono le cose da sapere per non sbagliare? Scopriamo di più nelle righe che seguono nel post dedicato agli accessori da portare con noi in viaggio, a cura di Aeroporti Online!

Le regole sul bagaglio a mano

Viaggiare è sempre molto eccitante ma l’organizzazione che precede la partenza può mettere in difficoltà chi non ha mai affrontato un viaggio in aereo. Ciò che genera maggiore confusione è la normativa per quel che riguarda la preparazione del bagaglio a mano.

Ovviamente ogni compagnia aerea ha le sue indicazioni per quel che riguarda il peso e le dimensioni del trolley, e pertanto vi invitiamo sempre a consultare il sito della compagnia prescelta. 

Più in generale però è possibile stilare una lista delle cose da portare nel bagaglio a mano. Di sotto, una guida utile. 

Come preparare il bagaglio a mano: consigli utili

Vediamo insieme come preparare il bagaglio a mano con alcuni consigli utili su cosa inserire nel nostro piccolo accessorio di viaggio.

Cose necessarie durante il viaggio

Innanzitutto nel bagaglio a mano vanno inserite le cose che sappiamo potrebbero tornare utili durante il volo. Portafogli, documento di riconoscimento e ovviamente biglietti aerei devono trovare posto nel nostro trolley. 

Dispositivi elettronici

Anche gli accessori per i vostri dispositivi elettronici possono considerarsi preziosi, soprattutto se avete in programma uno scalo e desiderate avere sempre cellulare e computer carichi. Importante quindi è portare con sé caricabatteria e adattatore. 

Set igienico

Veniamo alla nota dolente: come possiamo portare in valigia a mano cosmetici e prodotti igienici? La normativa in materia ci dice che è possibile immettere nel bagaglio a mano solo prodotti liquidi racchiusi in contenitori non superiori ai 100 ml. Una soluzione per raggirare il problema potrebbe risiedere nei flaconcini da viaggio. Mai dimenticare, a proposito, spazzolini e dentifricio. 

Abbigliamento

Il bagaglio a mano può anche servire per alleggerire il carico di quello da imbarco, dove in genere vengono riposte più cose. Oltre ai capi d’abbigliamento “avanzati”, è buona cosa utilizzare lo spazio aggiunto per portare felpe o giacche da indossare durante il volo. L’aria condizionata in aereo potrebbe esservi letale ed è sempre meglio prevedere il cambio di temperatura dell’arrivo. 

Materiale d’intrattenimento

Consigliamo di includere anche un po’ di materiale da intrattenimento, come ad esempio gli auricolari, qualche rivista, una guida o un libro di narrativa. Tutte cose che possono aiutare ad ingannare il tempo e ad affrontare il volo con maggiore serenità. 

Il nostro post termina qui: alla prossima con i consigli di Aeroporti Online!